Translate

venerdì 17 marzo 2017

Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona

Da piccola avevo un libro molto caro, e cosa molto strana per il mio modo di essere anche da piccola, non era fantascienza o fantasy o avventura ma un libro romantico; e chi c'è di più romantico e sdolcinato (ma anche  meravigliosamente e stomachevolmente amoroso) se non Sheakespeare?



E infatti tutti i giorni rileggevo una delle sue storie e ho conosciuto re Lear con le sue figlie (sorellastre e Cenerentola?), Prospero e Miranda, ho visitato Elsinore, la capitale della Danimarca in Amleto e conosciuto Ofelia, sua vittima...


...e poi...e poi mi sono ritrovata qui, nella città di Romeo e Giulietta, la storia che nemmeno mi piaceva e che letta una volta, saltavo allegramente.
E poi, mi trovo a vivere qui la mia vita, la mia storia, la mia rinascita e il mio amore.
Non so se chiamarla coincidenza o preveggenza... o destino...o fato, come vorrebbe il poeta inglese.
So che ora sono qui e ringrazio la vita per avermi dato questa opportunita per compensare le sue bastonate, so che questo è il mio presente e il mio futuro, sono qui e sono viva!



https://vimeo.com/83694420





Nessun commento:

Posta un commento

A chi passa...
Il blog è pubblico e commentabile da tutti, ma chiedo a chi desidera lasciare un segno del suo passaggio di firmarsi in qualche modo: con un nome, un nick anche inventato al momento, una sigla qualsiasi va bene, purchè non sia completamente anonimo. E' un piccolo segno di educazione che chiedo, visto che anche nella mia casa reale non faccio entrare nessuno che non si sia presentato.
Grazie.