Translate

lunedì 30 dicembre 2013

Tra (natale e capodanno)

E sì, e sì, sono stata rimproverata da dolcemetà perchè non gli faccio niente, compro lana nei colori che gli piacciono, chiedo anzi, se un determinato colore è di suo gusto, prendo le misure, inizio e poi disfo, inizio e poi disfo, inizio e poi disfo, fino a che dolcemetà mi chiede candido: "allora, quando lo metto sto' maglione?" e io altrettanto candidamente, gli mostro l'originario gomitolo...
E questa ultimamente è la mia routine lanesca, sembro più Penelope che Emma .
Continuo ad avere in mente sempre lane e colori, filati e ferri, segnapunti, ferri per trecce, borsette portalavoro, però non riesco a portare a termine niente; forse il fatto di essere la sola tra le persone che conosco ad amare il lavoro a maglia, può contribuire a farti dedicare meno tempo a questo esercizio yoga?
Comunque, come gli scrittori, meglio aspettare che il blocco passi, magari ritornerà un' ispirazione più...ispirata e spero, più produttiva, considerate le tonnellate di lana che ho stipata, letteralmente, dovunque!!!

martedì 24 dicembre 2013

Blessed Yule !!!

 
Buone feste a tutte, che le vostre feste siano piene di morbidezza e calore, lanoso e affettivo!

martedì 17 dicembre 2013

Ho tutta l’anima incrinata di brividi di stelle...

L'altro giorno, leggendo poesie sul web, fonte di grande distrazione, nel senso che mi distoglie dai miei "doveri", ho letto questa frase e mi ha folgorata, tanta è la sua bellezza.
Mi rigirava nella testa e me la ripetevo ogni momento, che ho dovuto cercare l'autore di questa meraviglia, che ho scoperto essere Salvatore Quasimodo.
Non è che non lo conoscessi, ma ci sono delle perle che non vengono mai contemplate nei programmi e i professori non ci pensano proprio a comunicare tanta bellezza.
Quasimodo è un autore meridionale, uno di quelli che la Gelmini ha deciso non dovesse più apparire nei programmi scolastici, depennato senza pietà in quanto del Sud!!!!
E qui mi astengo dall'esprimere il mio giudizio sulla gelmini, volutamente in minuscolo!!!!

Il mio alberello per "Cioccolata di natale", il workshop organizzato il 14 dicembre da Unfilodi è stato consegnato e messo sull'albero, insieme a tanti altri.

Non mi resta che confezionare qualcosina per dolcemetà...se il web con i suoi richiami da sirena mi molla!!!


giovedì 5 dicembre 2013

Presto che è tardi!

Presto che è tardi! E' un ossimoro, due parole che si contraddicono a vicenda ma è la bellezza della lingua italiana: questo trucchetto serve a dare espressione e diversi significati alla frase;
in questo caso E' TARDISSIMO!!!
devo darmi una mossa bella forte se voglio finire qualcosa: continuo a zompettare come una fringuellina da un lavoro all'altro ma non ne finisco nessuno.
Ho veramente pochissimo tempo se voglio anche decorare l'albero con prodotti lanosi!!!
Vado a metter su qualche puntino!!!  ^_^

mercoledì 4 dicembre 2013

Untitled

Ho comprato questo pattern, ho voglia di cose cicciose e morbide per il mio albero.
Devo recuperare rimasugli di lane e preparare tanti bei pensierini o chiudipacco.
Ma devo soprattutto consolarmi da una delusione.
Sembrava che la mia vita dovesse cambiare, quella professionale intendo, ma non avevo fatto i conti con la testa della gente, che non cambia mai;
che resterà immutata e immutabile nei secoli, come è sempre stato.
Forse devo essere piu...adulatrice...leccapiedi...lusingare ipocritamente...comprarmi le persone, come dice una persona cara, parlare il linguaggio della lusinga...ma non mi riesce di parlarlo...