Translate

domenica 22 settembre 2013

Blessed Mabon!



Mabon, festa del raccolto, festa del ringraziamento per i frutti della Terra, che bisogna dividere con gli altri per assicurarsi la benedizione del Dio e della Dea durante i mesi invernali.
E' la prima festività del semestre oscuro.
Queste ricorrenze sono più in sintonia con i miei pensieri, con il mio modo di sentire la vita.
Celebrare certi riti mi dona profonda pace, una comunione con le energie della Natura, che influenzano così i miei gesti e le mie scelte positivamente.
Buona vita e felice Mabon, custodite la Luce mentre il buio avanza.


domenica 15 settembre 2013

Giornata d'autunno.

Oggi è una giornata grigia, leggermente piovosa. Per molti l'autunno è sinonimo di tristezza, noia, fine dei giorni allegri e spensierati; invece per me significa prepararsi all'inverno, coccolarsi con caldi colori, i gialli i rossi e i verdi, sfumati  dall'azzurro delle belle e tiepide giornate, che preparano l'animo al freddo vero.
L'autunno è preludio al riposo, alla calma dei pensieri, al fuoco con gli amici e gli animali di casa.
E' sferruzzare regali mentre fuori pioviggina, insieme sul divano a guardare un film, (rigorosamente di fantascienza, quelli che amo di più), granocchiare mentre aspetti gli amici per cena.
L'autunno non è mestizia, è un modo diverso di vedere la vita che scorre.

martedì 3 settembre 2013

Ispirazioni lanose!

Mentre sistemavo (annusavo accarezzavo coccolavo) le mie lane, ho ritrovato uno dei primissimi gomitoli che ho preso, tra quelle preziose.
Una matassa di Silk blend della Manos, in una delicata tonalità che non vedo più, sempre troppo cariche.
E in un impulso incontrollabile ho avviato un Hitchhiker , con ferri in bamboo anteKnit-pro!!!
E ci sto provando gusto, la lavorazione è semplicissima e divertente, il filato che sto usando cresce subito e mi da molta soddisfazione. Tanto che per natale inonderò di questi semplici ma d'effetto scialli-sciarpe mezzo mondo conosciuto, maschi e femmine cadranno sotto la mia furia.