Translate

venerdì 24 maggio 2013

Wuthering heights

Dove abito adesso, dove ho la fortuna di abitare considerato il mio amore per i posti dove la Natura con tutte le sue vere manifestazioni esiste, c'è sempre il vento.
E' un vento imperioso, violento, che non ammette nessuna resistenza, porta via tutto quello che trova.
E il paesaggio intorno è proprio come una brughiera, con i colori tra il grigio e il violaceo quando è brutto tempo ma dolce e profumato ai primi raggi di sole.
Da due giorni c'è vento, forte, che fa sbattere le persiane e i rami sui vetri delle finestre.
Stanotte mi aspettavo quasi di sentire la voce di Catherine Earnshow che chiamava Heathcliff con voce disperata, mi aspettavo di vedere la sue mani tendersi verso la finestra.
Ma non è, purtroppo successo niente di tutto questo; a volte amo così tanto i libri che leggo che vorrei viverli. Ma credo che sia una cosa che accomuna tutti i lettori innamorati dei libri.



Nessun commento:

Posta un commento

A chi passa...
Il blog è pubblico e commentabile da tutti, ma chiedo a chi desidera lasciare un segno del suo passaggio di firmarsi in qualche modo: con un nome, un nick anche inventato al momento, una sigla qualsiasi va bene, purchè non sia completamente anonimo. E' un piccolo segno di educazione che chiedo, visto che anche nella mia casa reale non faccio entrare nessuno che non si sia presentato.
Grazie.