Translate

lunedì 17 settembre 2012

Corso di filatura col fuso cercasi.

E' passato un anno da quando ho preso queste bellissime matasse di lana del Galles insieme al fuso ma non ho mai provato a filare. Non saprei come iniziare.
Sono alla ricerca disperata e quasi spasmodica ormai di qualcuno che mi insegni a farlo, ma qui in città non riesco a trovare nessuno.
Mi affascinano i filati creati con le proprie mani e ancor di più se si riesce a cardare la lana di pecore appena tosate! Per non parlare poi della tintura naturale, deve essere gratificante creare qualcosa che veramente ami.
Spero che qualcuna della mia città si offra come maestra o mi indichi qualcuna che mi insegni a filare;
ecco, questo è un appello disperato, un SOS da una barchetta sola sola in mezzo al mare.

Questo kit l'ho preso da Katie tempo fa, tramite Etsy.

2 commenti:

  1. per trovare purtroppo non ti devi affidare al web, soo arti antiche e difficile da trovare. anche io sto cercando. ti consiglio di andare nelle sagre, in campagna, nelle rievocazioni storiche e di parlare con le donne che sono li. sono più preziose di quanto immaginiamo.

    buona fortuna.

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! il tuo è un consiglio prezioso perchè non ho mai pensato alle rievocazioni storiche, che qui fanno proprio con gli antichi mestieri.

      Grazie ^__^

      Elimina

A chi passa...
Il blog è pubblico e commentabile da tutti, ma chiedo a chi desidera lasciare un segno del suo passaggio di firmarsi in qualche modo: con un nome, un nick anche inventato al momento, una sigla qualsiasi va bene, purchè non sia completamente anonimo. E' un piccolo segno di educazione che chiedo, visto che anche nella mia casa reale non faccio entrare nessuno che non si sia presentato.
Grazie.